IN EVIDENZA 

La ZTL Centrale cambia il perimetro
Dal 31 maggio 2010 la ZTL Centrale cambia i propri confini e sostituisce la vecchia ZTL Ambientale.
Con questa modifica l'AMBULATORIO VETERINARIO ASSOCIATO viene a trovarsi all'interno dell'area ZTL
La nuova area è vietata al transito dei veicoli non autorizzati dal lunedì al venerdì,
solo dalle 7.30 alle 10.30
ed è identificata con la dicitura ZTL Centrale secondo il perimetro indicato dalla mappa. Gli accessi alla ZTL sono controllati con telecamere sui varchi elettronici.
Fino al 4 luglio sarà attivo un periodo di pre-esercizio per le nuove porte elettroniche, per cui saranno rilevate le targhe dei veicoli in ingresso ma non verranno applicate le sanzioni.

Recarsi all'Ambulatorio posto nella ZTL Centrale 

DOPO le 10,30 NON esistono restrizioni se non quelle relative alla Zona Ambientale (verificare Euro1-3 tipologia di vettura)
PRIMA delle 10.30: per URGENZE MEDICHE documentate dall'ambulatorio, è possibile, con apposito certificato e comunicando il numero di targa alla struttura sanitaria, inviare un modulo a GTT S.p.A. DIVISIONE PARCHEGGI per evitare la sanzione
  • Veterinari Associati
  • Veterinari Associati
  • Veterinari Associati
  • Veterinari Associati
  • Veterinari Associati
  • Veterinari Associati
  • Veterinari Associati
  • Veterinari Associati
  • Veterinari Associati
Home Federica Ferro

Federica FerroFederica Ferro si laurea a pieni voti nel 2001, presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi di Chirurgia dal titolo “L’uretere ectopico nel cane. Dalla diagnosi al trattamento. Casistica personale”, relatore il Prof. Paolo Buracco.
Svolge un periodo di tirocinio di circa 6 mesi presso l’Ospedale Veterinario dell’Università Autonoma di Barcellona, in Spagna.
Da febbraio 2002 a luglio 2003 lavora presso il Centro Veterinario Monviso, a San Secondo di Pinerolo.
A novembre dello stesso anno comincia un Dottorato di Ricerca presso l’Università di Torino,docente guida è il Prof. Bruno Peirone.
Si dedica prevalentemente allo studio del controllo del dolore nel paziente ortopedico, approfondendo le tecniche di anestesia loco-regionale.

Durante l’estate del 2004 frequenta il VRCC (Veterinary Referral Cancer Center) di Londra, in Inghilterra.
Dall’agosto 2004 è socia dello “Studio Veterinario Associato Bo-Ferro” di Via Fratelli Calandra 3 a Torino.

Nell’ottobre 2005 e 2006 è istruttore al corso AO della SCIVAC a Cremona.
Consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie nel febbraio 2007, con una tesi dal titolo “Studio comparativo sul potere analgesico di due diversi metodi di anestesia multimodale nel paziente ortopedico nell’immediato periodo post-operatorio”.

Dal mese di luglio al mese di dicembre 2007 collabora con una frequenza di due giorni alla settimana in qualità di specialista di Anestesiologia presso la Clinica Veterinaria Tibaldi a Milano, direttore sanitario il Dott. Maurizio Frati.

LinusHa partecipato a numerosi congressi e seminari.
Ha collaborato alla stesura del manuale “Malattie Infettive nel cane e nel gatto” del Dott. Stefano Bo, pubblicato nel 2007.
Ha inoltre svolto attività di traduttrice ad alcune schede esplicative della Società Europea di Medicina Felina.

Nel luglio 2009 ha terminato il percorso didattico in Neurologia della durata di due anni, tenutosi a Cremona, direttore del corso il Dott. Marco Bernardini.
Attualmente si dedica principalmente all’attività ambulatoriale e all’approfondimento della Neurologia Veterinaria, seguendo il Dott. Massimo Baroni durante le visite specialistiche neurologiche.
Tra i vari interessi ed hobby ci sono le passeggiate in montagna con il suo cane Linus, lo sci, l’equitazione e la vela.

mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.